ALESSANDRO BRUNI
Titolo di Studio:
Laurea in Filosofia

Esperienze lavorative:
AZIENDE: Accenture (andersen Consulting), Considi, Consiel, Finsiel, Fondo Kiwi, Computer Discount, Abla, Naima
AREE: Logistica, IT, Marketing, Controllo di Gestione, Strategia
SETTORI: Industria, Telco, Banking, Insurance e Brokers, Media

Esperienze di docenza:
- Istud, Ancona
- Fondazione IDI
- Federmanager

Professione attuale:
Founder di Naima Consulting

Profilo Linkedin: ALESSANDRO BRUNI
VIVIAN CERESERO

Mi occupo di comunicazione da sempre, da quando il fax la faceva ancora da padrone. Gli anni 2000 furono gli anni della rivoluzione: la comunicazione si stava evolvendo e io insieme a lei.

Ho sviluppato la mia professionalità e le mie competenze nei più grandi centri media italiani, dove ho gestito budget importanti di grossi clienti.

L'amore per la tecnologia e la passione per la comunicazione digitale mi hanno portata in Weborama, dove mi sono occupata di sviluppare strategie che coniugassero i Big Data con l'advertising. Oggi, sono Chief Operations Officer di Talks Media.

LUCIA FANELLI
Nata nel 1967, si è laureata a pieni voti in Economia Aziendale, indirizzo Marketing, presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Attualmente Senior Manager in Accenture, dove si occupa di temi legati allo sviluppo del Capitale Umano, è stata Partner di Coreconsulting, dove ha ricoperto i ruoli di Responsabile della Practice Formazione, Responsabile della Gestione Risorse di una società del Gruppo e Responsabile della Comunicazione e Visibilità. Si è occupata di progettazione e erogazione di attività formative e di sviluppo per banche e aziende multinazionali, ideando concept e format innovativi e sperimentando l'adozione di tecniche e metodologie di varia natura (Active Learning, Tecniche Teatrali, Experiential Learning,..). Si è occupata di ricerca, selezione e valutazione delle persone e ha maturato una forte esperienza nella progettazione e conduzione di Assessment e Development Center, oltre che nella progettazione di Sistemi Professionali e di gestione e sviluppo delle Risorse Umane. In veste di Responsabile della Comunicazione & Visibilità del Gruppo si è occupata della progettazione, organizzazione e conduzione di iniziative di comunicazione interne e esterne (eventi, convegni, analisi di clima, survey aziendali..), della gestione e sviluppo del Portale aziendale, della promozione dei brand del Gruppo. Ha ottenuto il diploma di International Teacher presso la School of Economics di Stoccolma.

Dal 1995 al 2002 ha lavorato, in Italia e all'estero (Londra, Dallas, San Francisco, Monaco) presso REL Consultancy Group, società di consulenza internazionale specializzata nella creazione di valore per le aziende clienti attraverso la riprogettazione dei processi legati al capitale circolante. In veste di Project Director ha maturato esperienze di gestione di progetti di alta complessità e varianza sia in Italia che all'estero, presso clienti multinazionali operanti in diversi settori industriali. Dal 99, in veste di Capability Champion ha assunto la responsabilità a livello internazionale della formazione e dello sviluppo delle risorse junior del gruppo, oltre che di garante delle metodologie e delle practice del Gruppo.

Dal 1992 al 1994 ha lavorato presso Andersen Consulting (oggi Accenture) di Milano in ambito Change Management.
ROBERTO FONSO

Nel 1983 si laurea in Scienze Economiche e Bancarie all’Università Cattolica di Milano e nel ‘95 consegue un Master in Organizzazione e Personale in SDA Bocconi.

La sua carriera in Banca Popolare di Milano ha inizio come addetto ai Servizi operativi e consulente finanziario in Filiale, diventando in seguito Capo Settore Business Area reti di Vendita all’interno dell’ICT.

Nel 2000 assume il ruolo di Direttore Servizi Information Technology e Business Aziende della neonata Weservice S.p.A. e, contemporaneamente, ricopre l’incarico di Responsabile Customer Relation nella Direzione ICT per BPM.
Nel 2008 diviene Direttore Servizio Sviluppo Informatico e da luglio 2010 è Responsabile Information Technology di Banca Popolare di Milano.

Motivazione, gioco di squadra e costante formazione personale e dei propri collaboratori rappresentano per Roberto Fonso i fondamenti per il successo. L’innato entusiasmo, la determinazione e lo sguardo rivolto al futuro sono gli elementi che lo caratterizzano come individuo e come professionista.
RICCARDO REGOLINI

Ho studiato Relazioni Pubbliche e Pubblicità allo IULM di Milano.

Uno stage propedeutico al percorso di studi mi ha dato l’opportunità di unirmi al team Sales & Marketing del Meliá Milano, hotel 5 stelle in zona Lotto FieraMilanoCity della spagnola Meliá Hotels International.

Incaricato della gestione dell’online reputation, del marketing e dei canali social media ho raggiunto in meno di 4 anni il ruolo di Social Media & Online Marketing Manager.

Oggi in qualità di Online Sales Manager Italy sono responsabile delle vendite online sia del canale diretto (melia.com) che delle OTAs di tutti gli hotel MHI in Italia (6).

PATRIZIO RUFFINONI

Entro in contatto con il Web e Internet durante gli anni dell'università e decido in seguito di farne la base del mio percorso professionale.

Nel corso della prima esperienza, come web editor, mi occupo soprattutto di scrittura contenuti. 

Successivamente mi focalizzo sul lancio di servizi consumer e di vendite online, in qualità di online product manager.

Le esperienze più recenti invece sono lo sviluppo di campagne media e il lancio di eCommerce in USA e Cina per un marchio cosmetico e la gestione del sito eCommerce di un marchio del settore alimentare. 

Costantemente alla ricerca di un equilibrio tra il tempo libero a disposizione e i molti interessi, amo trascorrere del tempo con la famiglia, vedere serie TV, leggere un buon libro.

Post recenti Facebook