PARTNER DI PALESTRA DELLE PROFESSIONI DIGITALI

I partner che hanno partecipato alle edizioni precedenti della Palestra




L’Associazione Prospera, acronimo di PROgetto SPERAnza, è un’associazione senza fini di lucro nata a settembre 2009 con l’obiettivo di formare una classe dirigente basata sui valori dell’impegno responsabile, della trasparenza e dell’onestà intellettuale. Gli associati di Prospera sono manager, docenti universitari, imprenditori e professionisti provenienti da diverse realtà aziendali impegnati in prima persona e a titolo volontario per sostenere la speranza e le ambizioni delle nuove generazioni.



Accenture è un’azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing. Skills to Succeed è il programma global di Corporate Citizenship con cui Accenture sostiene organizzazioni no profit per promuovere nel mondo, progetti di education e formazione, strettamente finalizzati alla costruzione di professionalità e al successivo impiego.



Fondazione Italiana Accenture è una realtà senza fini di lucro impegnata ad agire come piattaforma concettuale e digitale nell’ambito della social innovation attraverso la promozione delle migliori conoscenze nelle seguenti aree di pensiero: convergence for social innovation, sharing economy, giovani e formazione. Inoltre, il suo obiettivo è di facilitare sinergie e crowdsourcing di soggetti, risorse, modelli, processi e competenze per sostenere le migliori idee allo scopo di generare coesione sociale e sviluppo economico sostenibile. A tale fine gestisce la piattaforma digitale per concorsi per idee “ideaTRE60”.

I partner locali dell'edizione di milano




ACTL, Associazione di Promozione Sociale costituita a Milano nel 1986 gestisce il servizio Sportello Stage, servizio pubblico gratuito per l'incontro tra domanda e offerta di stage con sedi a Roma, Milano, Palermo e Varese, E' convenzionata con oltre 8000 imprese e promuove oltre 7000 tirocini all'anno su tutto il territorio nazionale.



Associazione imprenditoriale del sistema Confindustria. Conta più di 5.000 imprese industriali e del terziario con circa 300.000 dipendenti nelle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza.



Federturismo Confindustria è la Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo del Sistema Confindustria. Conta 84 soci, rappresentativi della filiera produttiva dell'industria del turismo.



Dicono che la vita sia come un terreno fertile, quando si pianta il seme giusto tutto inizia a nascere. Noi di Randstad crediamo che il lavoro sia come quel seme. Per questo abbiamo sviluppato un sistema organico di servizi HR: somministrazione, ricerca e selezione, formazione, orientamento, politiche attive per il lavoro, inhouse services, career management, consulenza HR, servizi in outsourcing.
Affianchiamo persone e organizzazioni per far nascere, cresce e maturare storie di successo personale e imprenditoriale.



Samsung Electronics delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, fotocamere, elettrodomestici, stampanti, apparecchiature medicali, sistemi di rete e semiconduttori e soluzioni LED. Presente In Italia da 25 anni Samsung è impegnata nel processo di digitalizzazione, integrandosi nel sistema e sostenendo lo sviluppo. L’azienda guida la crescita del mercato dell’elettronica di consumo e si impegna a diffondere una cultura dell’innovazione, mostrando l’impatto positivo che la tecnologia ha sulla vita delle persone. Samsung in Italia conta 500 dipendenti e vanta un dipartimento Product & Solution, che porta i benefici del digitale a tutti: PA, business community, cittadini.

I partner locali dell'edizione di cagliari




L’ateneo di Cagliari è una delle due Università presenti in Sardegna e rappresenta il principale polo di attrazione per gli studenti di tutta l’isola.
È impegnato a promuovere un confronto permanente con il sistema produttivo ed istituzionale: l’obiettivo è alimentare il processo di produzione di valore e di crescita della Sardegna, fungendo da motore di sviluppo e generatore di benessere sociale, attraverso la valorizzazione della qualità nella ricerca, nella didattica, nell’attività sanitaria e, più in generale, nel trasferimento delle conoscenze al territorio.



The Net Value è un incubatore certificato basato a Cagliari e dedicato esclusivamente ad imprese del settore digitale. Affianca le neo imprese nel loro percorso di crescita mettendo a disposizione degli imprenditori un importante set di competenze specialistiche che vanno dal business planning al legal, dal company engineering al financial support. Le aziende sono ospitate in uno spazio di lavoro accogliente nel centro città ed affacciato sul golfo di Cagliari. Ambiente che favorisce le occasioni di scambio di esperienza tra imprenditori impegnati in progetti ambiziosi e ad alto tasso di crescita.



Open Campus è il co-working space di Tiscali dedicato alle startup digitali e a tutti gli innovatori. Uno spazio fisico di circa 800 mq all'interno della sede di Tiscali a Cagliari, in Sardegna, ma soprattutto una community aperta che promuove la collaborazione, la cultura digitale e lo spirito d'impresa con la missione di fare della Sardegna un'isola digitale. In collaborazione con tutto l'ecosistema del territorio regionale, Open Campus dà la possibilità di incontrare ogni giorno una persona diversa, conoscere un progetto innovativo e imparare qualcosa di nuovo e utile alla propria crescita professionale.



Confindustria Sardegna Meridionale è la più importante Associazione del Sistema Confindustria della Sardegna. Si propone di contribuire alla crescita economica e al progresso sociale del territorio, rappresenta ed assiste le Imprese associate presso le Istituzioni e Amministrazioni pubbliche e nei rapporti con le organizzazioni politiche, economiche, sindacali e sociali, tutela gli interessi economici e morali dell'imprenditoria locale, offre qualificati servizi di consulenza connessi alle varie aree di attività di impresa, promuove la collaborazione e la solidarietà tra gli imprenditori.



Dicono che la vita sia come un terreno fertile, quando si pianta il seme giusto tutto inizia a nascere. Noi di Randstad crediamo che il lavoro sia come quel seme.
Per questo abbiamo sviluppato un sistema organico di servizi HR: somministrazione, ricerca e selezione, formazione, orientamento, politiche attive per il lavoro, inhouse services, career management, consulenza HR, servizi in outsourcing.
Affianchiamo persone e organizzazioni per far nascere, cresce e maturare storie di successo personale e imprenditoriale.



AICOF S.r.l. è una PMI sarda con un fatturato annuo di 2 milioni di euro che realizza progetti ICT in diversi ambiti (tra cui sanità elettronica, gestione delle risorse, produzione di atti amministrativi e monitoraggio di progetti europei). L'azienda impiega 30 persone distribuite tra diversi profili e realizza tutte le fasi di progetti ICT anche di grandi dimensioni, applicando metodologie e strumenti di gestione del ciclo di vita del software allo stato dell’arte ed utilizzando tecnologie basate su Java e sul framework Microsoft .NET e tecnologie specifiche per dispositivi mobili.



IED nasce nel 1966 ed è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.
IED offre ai giovani creativi una formazione completa, una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita. Proprio per questo suo processo di creazione costante, IED è molto più di una Scuola: è un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione.
Una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.



Paperlit è una piattaforma per la distribuzione di contenuti editoriali digitali che permette ai brand e agli editori di riviste e quotidiani di creare e distribuire facilmente pubblicazioni digitali e interattive attraverso una app mobile totalmente personalizzabile. Utilizzata da più di 150 editori in più di 20 Paesi nel mondo, Paperlit è una soluzione efficace e conveniente per la realizzazione di edizioni digitali da distribuire via Internet, App Store e Google Play. Fondata a Menlo Park, California, nel 2009, con sede a Cagliari, Paperlit è utilizzata da diversi clienti in Gran Bretagna, Europa, Stati Uniti e Asia tra cui Condé Nast, Digit, Swatch Group, Boat International e Coopzeitung.



Sounday è una piattaforma web/mobile che offre a tutti coloro che operano nel mondo della musica soluzioni e servizi tecnologicamente avanzati per la distribuzione, post-produzione e promozione digitale.



Di-SiDE nasce nel marzo 2011 come startup innovativa, per inserirsi nel panorama dell’Information and Communication Technology. Di-SiDE sviluppa soluzioni per persone ed aziende, per un mondo digitale migliore, offrendo software di alto livello. I principali ambiti di lavoro sono rappresentati dallo sviluppo di software e strategie di marketing.



Sartec S.r.l., nata nel 1996, è la Società di ingegneria e ricerca applicata del Gruppo Saras. Sartec sviluppa e fornisce soluzioni e servizi efficaci, basati sulle tecnologie più moderne, per l’industria di processo e per il settore ambientale. In Sartec lavorano circa 140 persone, principalmente ingegneri industriali.

Ecco alcune delle Aziende che collaborano al Progetto


Post recenti Facebook