Marketing e medicina potrebbero essere due parole che non hanno apparenti legami tra loro. In verità queste possono legarsi per offrire divulgazione e sensibilizzazione su numerosi temi legati alla salute sfruttando l’immediatezza del web e di social network come Facebook dove l’argomento riscuote molto successo.
Oggi vogliamo chiarire i punti...
Il marketing rappresenta una fase cruciale per qualsiasi attività o azienda, dato che definisce aspetti come il brand e punta a spingere le conversioni.
Le aziende che non promuovono nella maniera adeguata il proprio brand non sono destinate ad andare lontano. Nel breve periodo potrebbero vivere "di rendita", basandosi sui...
Inutile girarci intorno: siamo circondati da informazioni, contenuti di diverso tipo e spesso ripetitive. Tra blog, e-mail, annunci, immagini e social network diventa sempre più difficile trovare contenuti che sappiano catturare l’attenzione dell’utente finale. Ed è proprio qui che entrano in scena i video. Hai mai sentito parlare del...
Si sente sempre di più parlare dell’importanza della gestione dei dati e in tal senso le nuove tecnologie digitali rappresentano un valore aggiunto importante per le aziende, con benefici (e opportunità) assolutamente da non sottovalutare.
In questo articolo ci concentriamo in particolare sul tema della Customer Data Platform, un sistema...
Il web è uno dei mezzi di comunicazione più potenti che ci siano, consente di realizzare contenuti che andranno a finire nelle case di tutti gli utenti della rete.
Da qui parte l'importanza del saper gestire alla perfezione un software creazione newsletter per riuscire ad inviare a tutti coloro che...
Avere visibilità su internet per le aziende e per i professionisti è molto importante. Per questo è essenziale strutturare delle campagne di web marketing ben precise, in modo da ottenere il successo desiderato e raggiungere presto gli obiettivi connessi al proprio business. Molte aziende non tengono conto di quanto...
Tra le forme di comunicazione più innovative, quella dell’email si colloca tra le più usate da tempo. Nonostante questo, comunque ad oggi, si rivela di grande efficacia. Infatti la posta elettronica costituisce uno dei canali di comunicazione più utilizzati nel marketing online. Nello specifico, si tratta dell’invio di messaggi...
Con l'arrivo del web anche il modo di gestire le vendite al dettaglio e persino quello di fare televisione è cambiato, poiché passa tutto per i social e non solo. Basti pensare all'attenzione che attirano sempre di più i concorsi a premio: tra i più apprezzati ci sono quelli...
La SEO e la SEM sono pratiche essenziali per chi intende aumentare la visibilità del proprio sito web, che si tratti di un blog o di un ecommerce.
Ma cosa significa SEO? E cosa significa SEM?
Come metterle in pratica?
In questo post andrò proprio ad analizzare queste pratiche di marketing digitale.
Quindi,...
TikTok è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome musical.ly. Il suo trend di crescita e la sempre maggiore popolarità ha incuriosito molte aziende aprendo le porte a nuove strategie di marketing.
Il social si rivolge principalmente ai giovani ma, grazie alla facilità di condivisione dei...